Alt img

Contratto noleggio

TERMINI E CONDIZIONI

 

CONDIZIONI DEL SERVIZIO

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E VENDITA («Condizioni») PRIMA DI STIPULARE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO

 

1. DEFINZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

 

1.1 – Il presente contratto di noleggio («Contratto») è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita di beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra Scaglione Bimbi di Iacono Maria Angela(C.F. 08278831212; «Scaglione Bimbi»), con sede in Via Luigi Mazzella 75 Ischia NA, e il consumatore («Cliente»).

1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Scaglione Bimbi di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.scaglionebimbi.com (il «Sito»), e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di Scaglione Bimbi, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.

1.3 – Per formulare la proposta di noleggio di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account Scaglione Bimbi, tramite apposita azione prevista dal Sito, oppure effettuare l'ordine senza registrazione. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da Scaglione Bimbi e reso operativo una volta andata a buon fine la procedura di vericazione effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Il cliente si impegna a fornire sempre, laddove richiesti (registrazione, ordine di noleggio, etc ) i propri dati validi ed esistenti ( nome,cognome,indirizzo etc).

1.4    – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Scaglione Bimbi. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2- I PRODOTTI

 

2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra Scaglione Bimbi e il Cliente sono prodotti di alta qualità. Tali prodotti sono autentici, acquistati direttamente da Scaglione Bimbi presso case di moda e distributori da esse autorizzati.

2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

3. FORMULE DI NOLEGGIO

 

3.1 – Per ogni Prodotto il Cliente può selezionare solo gli articoli disponibili sul sito.
Per il momento Scaglione Bimbi si impegna ad una formula di noleggio di circa 7 giorni.
Il noleggio comincia dal momento che il cliente riceve il capo, e finisce quando lo rispedisce.

3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ricevimento del bene da parte del Cliente, nel luogo di  consegna indicato da quest’ultimo.

3.3 – Il Cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente Scaglione Bimbi all’indirizzo info@scaglionebimbi.com.  La concessione di tale proroga da parte di Scaglione Bimbi è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e  per il periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro i termini originariamente previsti. Se l'abito non verrà restituito nei termini stabiliti il Cliente dovrà pagare un corrispettivo al giorno pari al 25% del prezzo di noleggio.

4. TARIFFE DI NOLEGGIO

 

4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).

4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia a cui e’ sottoposto ogni abito dopo la restituzione da parte del Cliente.

Gli abiti dei bimbi richiedono un trattamento e lavaggio specifico. Il servizio di lavanderia è a pagamento e obbligatorio .

4.3 – Le summenzionate tariffe sono comprensive di una garanzia convenzionale sull’abito a copertura del rischio di verificazione dei danni di cui all’art. 13.1 delle presenti Condizioni.

4.4 – Scaglione Bimbi si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modifica.

4.5- Scaglione Bimbi si riserva il diritto di richiedere il documento di identità al cliente  e una cauzione per il noleggio di determinati prodotti.

 

5. MODALITA' DI NOLEGGIO E PAGAMENTO

 

5.1 – A seguito di proposta di noleggio emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da Scaglione Bimbi una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Prodotto selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma da parte di  Scaglione Bimbi dell’accettazione della proposta di noleggio inoltrata dal Cliente. Qualora la mail fosse ricevuta dal cliente nella casella di Posta Indesiderata, il Cliente provvederà ad accettare il mittente Scaglione Bimbi in modo da non riscontrare problemi con i successivi invii di comunicazioni. Qualora il cliente decida di trattenere e noleggiare gli abiti ricevuti in prova, è tenuto a darne comunicazione a Scaglione Bimbi entro 24 ore dalla ricezione scrivendo a info@scaglionebimbi.com oppure via  whatsapp al numero +39 0813331162 e a procedere al relativo pagamento. Nel caso in cui il cliente non rispetti tale procedura e gli abiti non vengano restituiti entro le 24 ore, verrà richiesto il pagamento del noleggio e una penale per ogni giorno di ritardo pari al 25% della Tariffa di Noleggio del Prodotto.

5.2 – Scaglione Bimbi si riserva il diritto di non accettare ordini di noleggio o prova provenienti da soggetti non raggiungibili attraverso i vari contatti forniti nell’ordine online (telefono, e-mail)  o comunque ordini che non siano conformi alla politica commerciale, come, ad esempio, ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, Scaglione Bimbi comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

5.3 – Qualora, per causa imputabile al danneggiamento di un abito o al ritardo di un altro Cliente, Scaglione Bimbi si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella e-mail di cui sopra, Scaglione Bimbi si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.

5.4 – Scaglione Bimbi si riserva il diritto di richiedere una cauzione per il noleggio di determinati prodotti.

5.5 – Il pagamento del servizio, inclusa la cauzione, che verrà detratta alla restituzione del capo noleggiato è da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito, tramite Pay Pal o altro pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di mancata restituzione o danno irreparabile all’abito Il Cliente dovrà pagare una sanzione economica pari all'entità del danno o del ritardo effettuato, e Scaglione Bimbi non rimborserà la cauzione. 


 

6. INVIO & TRASPORTO

 

6.1 – Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da Scaglione Bimbi e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata effettuera’ un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il Prodotto presso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi responsabilità di Scaglione Bimbi per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.

6.2 – Una parte delle spese di trasporto, effettuato in modalità standard, sono a carico di Scaglione Bimbi. Qualora il Cliente richieda una consegna express, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente stesso.

6.3 – È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Scaglione Bimbi per eventuali disservizi o ritardi nella consegna del Prodotto, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o caso fortuito (i.e. scioperi, alluvioni, epidemie, etc..). Nel caso in cui un abito non possa essere consegnato in tempo per le ragioni di cui sopra, Scaglione Bimbi si impegna a rimborsare la cliente con un voucher della validità di 12 mesi. Il Prodotto sarà consegnato al Cliente in apposita scatola, contenente:

a. il Prodotto con relativa custodia;


b. un foglio illustrativo redatto da Scaglione Bimbi, contenente la procedura di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;

 

7. UTILIZZO DEL PRODOTTO

 

7.1– Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 12.

7.2– Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.

 

8. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

 

8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.

8.2 – Il Cliente dovrà utilizzare la stessa scatola in cui ha ricevuto il bene. Nel caso di perdita o deterioramento della scatola il Cliente dovrà contattare Scaglione Bimbi e provvedere direttamente e a sue spese ad organizzare la spedizione di ritorno entro i termini stabiliti a norma dell’art. 3 delle presenti condizioni generali. Il Cliente dovrà inoltre fornire a Scaglione Bimbi il numero di ricerca che consente la tracciatura del pacco.

8.3 – Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, il Cliente dovrà provvedere a ricontattare direttamente Scaglione Bimbi per richiedere il ritiro del pacco da restituire. 
8.4 – Qualora il Cliente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il Prodotto ordinato per un problema di taglia, è tenuto a contattare immediatamente Scaglione Bimbi nell’apposita sezione “contattaci” del sito e a restituire il capo nelle 24 ore successive alla sua ricezione, curando personalmente la spedizione in conformità con quanto stabilito dal comma precedente. Il prezzo addebitato al Cliente per il noleggio di tale Prodotto verrà riaccreditato, dedotte le spese di spedizione, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o su un altro metodo di pagamento fornito dal Cliente, oppure verrà fornito voucher  con validità 12 mesi.


 

9. MANCATA RESTITUZIONE

 

9.1 –Nel caso il cliente non dovesse restituire il prodotto noleggiato entro i termini previsti, non gli verrà restituita la cauzione.


10. RESTITUZIONE ANTICIPATA

 

Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, Scaglione Bimbi non effettuerà alcun rimborso.

 

11. RECLAMI

 

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Scaglione Bimbi potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo info@scaglionebimbi.com

 

12. ASSENZA DI DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto, contemplata dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.